Ab Imis è una locuzione latina che significa “dalle profonde fondamenta” intesa anche come “rinnovamento radicale”.

Ab Imis è un progetto creativo e industriale che nasce sfruttando le esperienze di un team di persone che hanno in comune una profonda conoscenza tecnica del settore tessile e una visione particolare della creatività nel mondo della moda.

Ab Imis è un progetto “circolare” ossia si sviluppa attraverso 8 argomenti, legati all’arte e alla scienza, che compongono 4 collezioni spring/summer e 4 colelzioni fall / winter e che si ripropongono, nei temi, ogni quatro anni.

Ab Imis è un progetto creativo assolutamnete integrato grazie al lavoro interno all’azienda di due stilisti, di modelliste e sarte; ed è anche un progetto industriale completo perchè produce internamente, a partire dal prototipo al capo distribuito nella boutique, tutte le fasi della lavorazione : stampa e cucitura compresi. Questo rende Ab Imis un progetto assolutamente italiano e torinese ma, proprio come la cultura della nostra città, aperto ad accogliere idee, ispirazioni e visioni che lo rendono unico e diverso, quindi radicalmente innovativo.